Perche' Sistema Albero

Il mio nome è Giuseppe Ringhini, sono  coltivatore, arboricoltore certificato ETW, tree climber, ma soprattutto, grande appassionato di alberi. Fin da bambino, ho imparato a conoscere e amare gli alberi, gli esseri viventi più grandi e più longevi che esistono sulla Terra.

In qualità di arboricoltore, mi occupo di quello che viene definito "Sistema-Albero". La mia "mission" è garantire la salute, la sicurezza e la bellezza degli alberi, delle piante ornamentali da giardino, degli alberi monumentali, operando nel pieno rispetto dell'ambiente.

Mi occupo di potatura, abbattimento, consolidamento di alberi ad alto fusto  a Brescia e provincia, ma anche nel resto d'Italia.Ho la fortuna di imbattermi in esemlpari veterani, centenarii e, alcune volte, in alberi monumentali. In collaborazione con agronomi specializzati in arboricoltura, mi occupo di VTA, Visual Tree Assessment, per la diagnosi precoce di patologie che potrebbero compromettere la sicurezza e da salute degli alberi.

La mia professionalità si fonda sulla passione e sulla curiosità che mi legano agli alberi ed al mondo vegetale e sulla costante sete di conoscenza che mi spinge ad una continua formazione professionale. Mi piace operare in modo efficace e corretto, e sento la forte responsabilità di ogni mio intervento, per le conseguenze che il mio lavoro può avere su un albero, sul territorio circostante e sul paesaggio.

In questo blog vorrei condividere storie di alberi, esperienze di vita, e trasmettere ai lettori la mia passione ma anche la filosofia etica che, a mio avviso, fa la differenza in tutte le cose.

SISTEMA ALBERO

Via Quarena 9, Bedizzole (BS)

C.F.: RNGGPP79L29B157G
P.IVA: 04069480988

Cell: +39 349 8699343
E-mail: info@sistema-albero.it

PARTNER
E CERTIFICATI

   

Associazione Arboricoltori